Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

trattorie

4588 in Italia

trattorie

Le trattorie sono generalmente luoghi dove gustare piatti tipici della cucina regionale in un ambiente familiare e accogliente. Ambienti ideali per qualsiasi tipo di situazione, le trattorie possono essere una valida alternativa ai ristoranti, per una serata con gli amici a Bologna o una cena galante a Siena, ma anche per un incontro di lavoro a Milano o un banchetto di matrimonio "diverso" a Catania.

Le trattorie rappresentano viaggi nel gusto della cucina tipica locale, dove non manca tuttavia l’apporto personale e l’estro fantasioso di un bravo chef che sa giocare con i cibi e proporre piatti sempre nuovi, in armonia con le stagioni dell’anno e i desideri dei suoi clienti.

Cerca con PagineGialle le trattorie presenti nella tua città. Nelle schede troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere la trattoria giusta: le specialità del menù, la tipologia delle sale, l’eventuale presenza di un parcheggio per le auto. La mappe interattive ti indicheranno invece la posizione delle trattorie e in alcuni casi potrai anche guardare un video promozionale in cui dare un’occhiata virtuale al posto prima di decidere dove vale la pena prenotare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
lasagne alla bolognese
Possibilmente preparate in casa dalla nonna, le lasagne sono il piatto preferito dagli italiani, con ogni probabilità l’unico capace di mettere d’accordo tutte le generazioni sedute a tavola…Le lasagne alla bologneseSe le origini di questo formato di pasta risalgono all’antica Roma, il successo delle lasagne arriva dall’Emilia Romagna dove le sfogline tiravano a mano la pasta fino ad arrivare allo spessore perfetto per la preparazione di lasagne, ravioli e cappelletti.
formati pasta  regionali
Se ormai molti tipi di pasta sono diventati parte del patrimonio gastronomico dell’intero paese, esistono comunque molti formati che restano legati alle tradizioni regionali e sono spesso tutti da scoprire…La pasta del nord ItaliaIniziamo il nostro viaggio tra le paste regionali dal Piemonte in cui sono molto diffusi i formati ripieni come i ravioli e, soprattutto, gli agnolotti con sfoglia all’uovo (ben dieci per ogni chilogrammo di farina) da riempire con brasato di manzo cucinato nel vino rosso, il cui fondo di cottura è utilizzato come condimento.
trattorie e osterie
Dedicate a chi vuole magiare fuori, ma è alla ricerca dell’atmosfera genuina, trattorie, bistrot e osterie sono il modo migliore per riscoprire le tradizioni culinarie del nostro paese…Le trattorie, ovvero tutti i piatti della tradizioneSebbene la parola sia di provenienza francese (da traiteur, una sorta di oste che ha il compito di preparare i piatti), le trattorie sono un fenomeno tipico italiano.